adults-in-line

I vostri insegnanti sono di madre lingua?

Sono tutti ovviamente di madre lingua inglese, ma sono in primo luogo INSEGNANTI, persone che hanno fatto corsi post-laurea di abilitazione all’insegnamento della lingua inglese, e hanno lunga e consolidata esperienza in questo lavoro, spesso maturata all’estero.

 

Che metodo usate?

Preferiamo parlare di metodi, i metodi più appropriati ad una determinata lezione o ad un gruppo di studenti. Vi aiutiamo ad imparare l’inglese di oggi, più naturale e più utile, anche mediante innumerevoli attività comunicative. Il nucleo del corso è il contatto studenti-insegnanti, ma incoraggiamo tutti ad utilizzare le varie tecnologie nel nostro Study Centre per aumentare il coinvolgimento attivo/passivo con la lingua.

 

I vostri sono corsi di conversazione?

Se intendi corsi che mirano a sviluppare le capacità di capire e parlare meglio piuttosto che fare esercizi scritti di grammatica, dettati e composizioni in aula, allora la risposta è sì.

 

Ma io non ho tempo per studiare.

Allora hai poche possibilità di migliorare il tuo inglese.

 

E io non sono portato per le lingue.

È chiaro che qualcuno impara più velocemente rispetto ad altri, però molto, se non tutto, dipende dalla tua motivazione, dalla bravura dei tuoi insegnanti e dall’atmosfera giusta che trovi nella scuola.

 

Se perdo lezioni?

Preferiamo non avere studenti che non riescono a frequentare e ad impegnarsi con costanza. Le assenze coinvolgono tutti, compagni ed insegnanti, in modo negativo. Se dovesse succedere a te, chiama la scuola per sapere cosa è stato fatto durante la lezione in cui sei mancato. Lo Study Centre è pieno di tutto ciò che serve per recuperare.

 

Io non capisco gli inglesi/americani.

Mi dispiace ma no, la maggioranza degli inglesi/americani/australiani non ‘mangiano le parole’. Italiani, siete proprio voi che non avete mai avuto abbastanza contatto con la lingua parlata! Perché non scrivete ai distributori di film, alla RAI o alla Mediaset – la colpa è in parte loro, che doppiano tutti i nostri bellissimi film. O meglio no, venite da noi – vi faremo ascoltare l’inglese vero, eccome!

 

Devo comperarmi un testo?

No, l’unica cosa che ti potrebbe servire e che non viene compresa nel nostro pacchetto, è un buon dizionario. Ti diamo tutto il resto, compresi i nostri consigli e la possibilità di ordinare dizionari e altri testi.

 

Io lavoro, perciò sono libero solo la sera.

Così come tanti studenti che frequentano la Keep Talking! Proprio per questo, i nostri corsi di gruppo serali si tengono con il seguente orario: 18.30 – 20.00. E per i corsi individuali 1:1 ci adeguiamo alle tue esigenze!

 

C’è un test prima del corso?

Certo, solo tramite il nostro test di piazzamento (scritto e orale) possiamo capire il tuo livello di conoscenza, i tuoi obiettivi e le tue esigenze. Così possiamo aiutarti a scegliere il corso ed il metodo di apprendimento più adatto.

 

Se farò un corso di gruppo serale, chi saranno i miei compagni?

Adulti, per la maggior parte persone che lavorano e che vogliono migliorare il loro inglese per viaggiare, per il lavoro o per semplice amore della lingua più simpatica del mondo!

 

A me non piace molto studiare con altre persone.

Allora fai un corso one-to-one che ti dà la possibilità di studiare al tuo ritmo, di correggere i tuoi difetti e di avere un rapporto più diretto con il tuo insegnante. Comunque potrai utilizzare lo Study Centre ed accedere ai nostri Workshops (vedi sotto).

 

Che cosa sono i ‘Workshops’?

Sono incontri speciali che vengono organizzati il sabato mattina all’incirca, ogni quindici giorni e ai quali tutti gli iscritti possono partecipare gratuitamente! Tramite attività non prettamente  scolastiche i Workshops mirano a sviluppare la tua ‘fluency’, la scioltezza nell’esprimerti, o a risolvere problemi specifici legati alla grammatica, la pronuncia e il vocabolario.

>> Scarica il calendario dei ‘Workshops’

 

Fate corsi di preparazione IELTS, Cambridge e TOEFL?

Sì, è sempre più importante certificare il proprio livello di conoscenza della lingua, per poter studiare e lavorare all’estero. La preparazione agli esami Cambridge si fa normalmente in gruppo, IELTS sia in piccolo gruppo che individuale, TOEFL (anche per la natura del test) solo individuale.

 

Tenete anche corsi finanziati da fondi regionali, nazionali ed Europei?

Certamente. Con i nostri partner usufruiamo dei fondi disponibili per organizzare una vasta gamma di corsi a costi davvero ridotti sia per persone singole, sia per gruppi aziendali.

 

Quanto mi costa?

Per questo chiamaci!

 

Compiti a casa?

Oh yes!