Tutti i livelli di inglese

In questa tabella puoi vedere i livelli Keep Talking messi a confronto con i maggiori esami internazionali. Gli esami Cambridge, TOEFL e IELTS sono i tre sistemi di esame più conosciuti al mondo e danno la possibilità di studiare, fare ricerca e lavorare in tantissimi paesi del mondo. I livelli CEF (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) si possono applicare a qualsiasi lingua europea. Sono usati sia da privati per descrivere il proprio livello in un curriculum, sia da università ed aziende straniere.

Level Keep Talking CEF* Cambridge TOEFL (iBT) IELTS
1 Beginner A1 10 1
2 Elementary A1/A2 23 2
3 Pre-Intermediate A2 KET 35 3
4 Intermediate B1 PET 48 4
5 Upper Intermediate B1/B2 FCE 62 5
6 First Certificate B2 FCE 70 5.5
7 Lower Advanced C1 CAE 85 6.5
8 Advanced C1 CAE 98 7
9 Proficiency C2 CPE 114 8/8.5

* CEF = Common European Framework of Languages

 

1 Beginner

A parte poche isolate parole non sai usare l’inglese

2 Elementary

Hai imparato poche isolate parole e semplici frasi fatte, ma la comunicazione non è possibile perché hai grandi difficoltà a capire l’inglese, specialmente se parlato.

3 Pre-Intermediate

Sai comunicare e capire il significato generale in situazioni familiari, ciò nonostante la comunicazione si interrompe frequentemente.

4 Intermediate

Hai competenze di base in situazioni familiari, ma non sei ancora in grado di usare un linguaggio complesso e hai ancora problemi nell’interazione orale.

5 Upper Intermediate

Hai una padronanza parziale della lingua, malgrado delle improprietà e fraintendimenti. Sei in grado di gestire la comunicazione nell’ambito da te prescelto.

6 First Certificate

Conosci tutte le più importanti strutture dell’inglese e sai esprimerti adeguatamente in una gamma di argomenti anche se continui a fare errori nella forma e nella pronuncia. Il tuo vocabolario è ancora inadeguato.

7 Lower Advanced

Sai usare correttamente un linguaggio complesso, specialmente nelle situazioni più familiari. La comunicazione talvolta si interrompe mai hai sviluppato un vocabolario ed una scioltezza che ti permettono di padroneggiare un’ampia gamma di situazioni.

8 Advanced

Hai una padronanza operativa della lingua, nonostante alcune (lievi) improprietà e piccoli fraintendimenti. Sai capire e gestire bene un linguaggio complesso e sei in grado di seguire e di godere film in lingua inglese.

9 Proficiency

Sei in grado di esprimerti fluentemente praticamente in tutte le situazioni, usando un linguaggio che è quasi sempre accurato ed appropriato. Parli ancora con un leggero accento e il tuo vocabolario, per quanto vasto, non è ancora ricco e articolato come quello dei parlanti di madre lingua.

 

Vedi il pdf con tutti i piani di studio