PROGRAMMAZIONE e TESTING

Il contenuto dei nostri Corsi Aziendali viene strutturato appositamente per rispondere alle esigenze individuali e collettive dei partecipanti. Queste esigenze vengono individuate attraverso:

  1. Visita in Azienda da parte del direttore della Keep Talking per giungere ad una conoscenza più dettagliata del lavoro, processi, sistemi, servizi, prodotti offerti, ecc. ed inoltre per discutere sugli obiettivi che si vogliono raggiungere alla fine del corso.
  2. Analisi del materiale scritto in inglese quali offerte, disegni, manuali, pubblicazioni specializzate, filmati video di tipo tecnico e pubblicitario, del sito web aziendale, ecc. per individuare strutture linguistiche e termini di uso comune.
  3. Colloquio con i singoli partecipanti per valutare il livello di inglese orale e per capire le mansioni ed esigenze linguistiche di ogni partecipante.
  4. Test scritto per verificare il livello di conoscenza delle strutture lessicali e grammaticali della lingua inglese.

La fase di testing ci fornisce informazioni importanti sull’eventuale composizione dei gruppi. Lavoriamo in stretto contatto con l’Azienda interessata nell’ individuare i partecipanti di ciascun gruppo (per es. non sottrarre troppe persone da un singolo ufficio/reparto). E’ chiaro che, per raggiungere gli obiettivi, è necessario che i gruppi siano il più omogenei possibili. Nel caso in cui, dopo aver effettuato il test di livello, ci siano dei partecipanti che non rientrano nei gruppi formati, questi possono essere inseriti nei corsi serali presso la Keep Talking.

 

OBIETTIVI

Gli obiettivi vengono individuati dopo aver svolto tutti i test ed i colloqui con i partecipanti. Possiamo anticipare che con i nostri precedenti e attuali Clienti abbiamo acquisito negli anni una vasta esperienza nell’insegnamento e nella preparazione di corsi nel settore siderurgico, automobilistico, elettronico, cartario, mobili/arredamento, computer, medico, chimico, alimentari, bancario, servizi, ecc., e nello specifico per:

  • tecnici che si devono recare all’estero per motivi di lavoro
  • impiegati di vari settori (vendite, marketing, acquisti, qualità, produzione, IT)
  • segretarie e assistenti di direzione che necessitano di migliorare la capacità di scrivere in inglese, di ricevere ospiti e di migliorare la comprensione al telefono
  • addetti alla reception che devono ricevere visitatori
  • operai che vengono trasferiti all’estero e necessitano di una conoscenza di sopravvivenza della lingua
  • manager che devono migliorare la capacità di trattare, negoziare e socializzare in inglese

SEDE

IN AZIENDA

La maggioranza dei nostri corsi aziendali si tiene presso l’Azienda stessa. Chiediamo solamente

  • che sia disponibile un’aula completa di lavagna bianca, videoproiettore, e possibilmente TV/DVD
  • che i partecipanti ai corsi siano veramente liberi di frequentare le lezioni senza interruzioni, telefonate, ecc.

KEEP TALKING

Questi corsi si possono ugualmente svolgere presso la Keep Talking con varie formule:

  • Gruppo monoaziendale
  • Inserimento dei vostri dipendenti in corsi esistenti
  • Corsi 1:1